SPEDIZIONI
+ -

Spediamo dall’Italia, da lunedì a venerdì (9.30-17.30), escluse festività italiane.

Ci avvaliamo dei migliori corrieri nazionali e internazionali per offrirti un servizio ottimale. I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali e locali.

Le spedizioni possono riguardare solo i Paesi previsti sul Sito zen-zero.it e visualizzati al momento dell’acquisto. Se il tuo Paese non compare nell’elenco ti invitiamo comunque a contattarci all’indirizzo shop@zen-zero.it per maggiori informazioni.

Ti ricordiamo che non ci è possibile spedire a caselle postali o indirizzi di fermoposta.

Decorrenza dei tempi di spedizione

I gioielli ZEN·ZERO sono realizzati a mano in Italia. I tempi di lavorazione sono normalmente di 4 giorni dalla ricezione dell’ordine e specificati nelle schede prodotto. Gli ordini effettuati verranno messi in lavorazione il giorno lavorativo successivo. Se effettui un ordine sabato o domenica lo processeremo a partire dal lunedì mattina successivo. Gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.

I tempi di spedizione indicati decorrono dal giorno lavorativo successivo alla completa realizzazione del tuo gioiello.

Spedizioni in Italia

La spedizione standard è gratis per l’Italia (ad esclusione delle Isole minori e zone particolarmente difficili da raggiungere per i corrieri).

Spedizione Tempi di consegna Costo
Standard 72 ore Gratis
Express 24 ore 6,90€
Zone disagiate* 24 ore 9,90€

*Obbligatoria per Isole minori e cap disagiati.

Spedizioni Internazionali

Per i costi e tempi di spedizione fuori dall’Italia fai riferimento alla seguente tabella:

Paese/Area Standard Express
Austria 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Belgio 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Danimarca 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Francia 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Germania 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Lussemburgo 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Paesi bassi 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Polonia 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Portogallo 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Regno unito 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Spagna 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Svezia 9,90€ (4/5gg) 14,90€ (24h)
Finlandia 9,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Bulgaria 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Croazia 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Estonia 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Grecia 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Irlanda 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Lettonia 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Lituania 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Malta 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Repubblica ceca 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Romania 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Slovacchia 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Slovenia 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Ungheria 19,90€ (4/5gg) 24,90€ (2/3gg)
Cipro 29,90€ (4/5gg) 49,90€ (2/3gg)
Svizzera 29,90€ (2/3gg)
Islanda 29,90€ (2/3gg)
USA e Canada 29,90€ (2/3gg)
Resto del mondo 49,90€ (4/5gg)

Pur facendo il massimo affinché vengano sempre rispettati, questi tempi sono indicativi, non essenziali e non strettamente vincolanti per il Sito zen-zero.it.

Ti ricordiamo che le spedizioni nei Paesi che non fanno parte della Comunità Europea sono soggette ad oneri doganali DDU (Delivery Duty Unpaid), tasse di importazione e tasse locali basate sulle leggi vigenti nel Paese di residenza. Tasse, dazi e imposte doganali non sono comprese nelle spedizioni.

Dati di spedizione

Utilizzeremo come dati di spedizione quelli da te indicati al momento dell’ordine. Verifica sempre attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine.

Rintracciabilità Spedizione

Collegati alla pagina Traccia un ordine e inserisci il numero d’ordine e la tua email: potrai seguire lo stato del tuo ordine. Appena affideremo il tuo ordine al vettore riceverai all’indirizzo email da te indicato al momento dell’acquisto, una comunicazione contenente tutti i riferimenti di consegna: nome del corriere, data stimata di consegna, numero di spedizione e “numero di tracking” per seguire lo stato di consegna in tempo reale direttamente sul sito del corriere incaricato della consegna.

Consegna Autorizzata della Spedizione

Al momento dell’arrivo della merce ti invitiamo, alla presenza del corriere, a controllare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se, per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, sei pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. In tal caso segnala immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e contattaci con un’email all’indirizzo shop@zen-zero.it.

RESI E RIMBORSI
+ -

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire i prodotti acquistati per cambio misura, cambio modello o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Come fare il reso:

  • Contatta l’Assistenza Clienti all’indirizzo email shop@zen-zero.it fornendo una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita specificando il numero dell’ordine, entro 14 giorni dalla consegna della merce.
  • Attendi l’email di risposta da parte di ZEN·ZERO con le istruzioni contenenti il nome del corriere e il Numero di Autorizzazione al Rientro che dovrai stampare e applicare sull’imballo di spedizione.
  • Prepara il pacco per il reso e comunica a shop@zen-zero.it, entro 14 giorni, la tua disponibilità al ritiro del pacco da parte del corriere. 
  • ZEN·ZERO ti invierà entro 48 ore la prenotazione di ritiro del corriere e il pdf dell’etichetta di reso compilata da stampare ed attaccare sull’imballo di spedizione.

Ti ricordiamo che:

  • I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri, nella loro confezione istituzionale con inclusi certificati di autenticità e tutta la documentazione presente all’interno.
  • I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto l’email di accettazione del reso.
  • I prodotti resi devono essere spediti solo dal Paese in cui hai effettuato l'ordine.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Costi del reso

Il reso è gratuito per tutti gli ordini e le spedizioni effettuate in Italia con modalità standard, utilizzando esclusivamente il corriere che ti verrà indicato al momento dell’accettazione del reso.

Per tutti gli altri Paesi (incluse Zone disagiate in Italia) i costi sono quelli indicati nelle tabelle di spedizione (ove disponibile verrà adottata la modalità standard) e verranno trattenuti dal totale del rimborso. Eventuali tasse, dazi e imposte doganali per il rientro della merce in Italia sono a tuo carico.

Tempi e modalità di rimborso

Appena avremo ricevuto il tuo reso nei nostri magazzini e verificato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una email di conferma e contestualmente effettueremo il rimborso (al netto di sconti, codici promozionali, spese di spedizione se dovute, eventuali dazi doganali) con la stessa modalità di pagamento con cui hai realizzato l’acquisto.